Il servizio di rilascio dei certificati di autenticazione, per l'accesso al servizio SIPEM, sarà sospeso per ferie da mercoledì 8 agosto a venerdì 24 agosto (inclusi)
 
 
   Stampa
   Preferiti
   Condividi
 Segnala
 
 
Con la collaborazione di
Alcuni documenti sono in formato PDF. Se non si dispone del software Adobe Acrobat Reader, é possibile scaricarlo gratuitamente
Download della versione aggiornata di Adobe Reader
Come accedere a SIPEM

I Professionisti iscritti all’Albo, già in possesso di Firma Digitale e casella di PEC (Posta Elettronica Certificata), possono accedere al SIPEM secondo le seguenti modalità:
 
Geometri - è sufficiente utilizzare la chiavetta USB (contenente i certificati di Firma Digitale e di Autenticazione), rilasciata dal Collegio di appartenenza, secondo le indicazioni contenute nella presente guida. Non occorre alcuna procedura di richiesta credenziali.
 
Ingegneri, Architetti, Periti edili, Periti agrari – devono richiedere il certificato di autenticazione compilando il modulo online seguendo le indicazioni contenute nella guida. Una volta ottenuto il certificato di autenticazione è possibile effettuare il primo accesso al Servizio SIPEM seguendo le indicazioni contenute nella guida.
 
Il servizio di rilascio dei certificati di autenticazione, per l'accesso al servizio SIPEM, sarà sospeso per ferie
da mercoledì 8 agosto a venerdì 24 agosto (inclusi).
Pertanto le richieste pervenute entro martedì 7 agosto saranno gestite entro giovedì 9 agosto. 
Tutte le richieste pervenute a partire da mercoledì 3 agosto saranno gestite a partire da lunedì 23 agosto
secondo l'ordine di ricezione.